Crea sito
novembre 8, 2016

C.D.A.

Il Consiglio di Amministrazione è l'organo che amministra la Fondazione ed è composto da cinque membri:

> due membri nominati dal Sindaco del Comune di Azzano San Paolo;
> il Parroco della Parrocchia “Conversione di San Paolo” di Azzano San Paolo o un suo delegato;
> un membro nominato dall'assemblea dei soci sostenitori;
> un membro eletto in Assemblea Generale dai genitori della scuola (quest’ultimo decade automaticamente nel momento in cui non ha più figli frequentanti la scuola materna).

I consiglieri non percepiscono alcun compenso economico, il loro mandato ha una durata di cinque anni e possono essere riconfermati o sostituiti al termine del quinquennio.

Al Consiglio di Amministrazione spettano tutti i poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione.

Il Consiglio elegge al suo interno un Presidente, che assume la responsabilità legale di tutta la gestione dell’Ente ed esercita tutte le funzioni che gli sono conferite dalle leggi e dallo statuto della Fondazione o che gli siano delegate dal Consiglio di Amministrazione.  Inoltre configura in sé anche la Dirigenza Scolastica.

La gestione della Fondazione è controllata da un revisore dei conti, che accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, può effettuare verifiche di cassa e controlla il rendiconto finanziario annuale della Fondazione. Nominato dall'assemblea dei soci sostenitori, il revisore dura in carica cinque anni e può essere nuovamente rinominato.

L’attuale Consiglio di Amministrazione, in carica dalla primavera del 2016 fino al 2021, è composto da Luigi Amadei, eletto dai Soci Sostenitori e attuale Presidente in carica,  Maurizio Pergreffi e Barbara Cortinovis, quali membri nominati dall’Amministrazione Comunale,  Don Franco Castelli, delegato dal Parroco e Ramona Pellegrinelli, genitore eletto dall’Assemblea dei Genitori.